Inizia il nuovo anno e con esso una nuova avventura al Centro di Educazione Ambientale, dove è in programma un cartellone ricco di appuntamenti con l’obbiettivo di coinvolgere bambine e bambini dai 6 agli 11 anni in un avvincente viaggio di gioco e scoperta.
Grazie ai “Venerdì della scienza” i giovani studenti del nostro territorio potranno avvicinarsi ai principi fondamentali che regolano il pianeta, ma anche conoscere il funzionamento del nostro ecosistema e sviluppare un naturale rispetto per l’ambiente in cui abbiamo la fortuna di vivere.
Il primo appuntamento è fissato per Venerdì 12 Gennaio alle 14.30 e avrà come protagonista “Il Carbone”. Nelle tradizioni popolari, La Befana, lascia un sacchetto di carbone al posto dei regali, ai bambini che si sono comportati male durante l’anno. Forse è il caso di analizzare meglio questo combustibile fossile per scoprire come mai sia così indesiderato e cosa si cela dietro quell’aspetto nero e fuligginoso.
Sotto questa notizia è comunque possibile trovare una locandina che contiene un breve sunto grafico degli argomenti che saranno trattati di venerdì in venerdì.
Ci preme infatti ricordare che gli incontri, tutti completamente gratuiti, si svolgeranno proprio presso il CEA (Centro di Educazione Ambientale) di via Gramsci a Fornacette tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Questa bella iniziativa è curata dal Comune di Calcinaia e dall’associazione ELIANTUS per l’ambiente.
Per info e prenotazioni: cell. 338 7171253 Sabrina.