Dopo l’insospettabile visita di Babbo Natale e le abbuffate del periodo natalizio è ora di rimettersi all’opera, anzi in sella!
Il Museo della Bicicletta “Manolo Baggiani” (spazio comunitario Velò), con il nuovo allestimento, sarà infatti aperto gratuitamente a tutti i visitatori ogni sabato dalle ore 15.30 alle ore 18.00 fino al prossimo 30 Marzo, ovvero al sabato prima di Pasqua.
Lo spazio rinnovato e arricchito in virtù di migliorie e attrezzature aggiuntive apportate dall’Amministrazione nel suo percorso di adeguamento definitivo della location, presenta sulla parete di fronte all’entrata un magnifico striscione di arrivo che conserva il fascino delle corse di un tempo. All’interno si potranno comunque trovare cimeli relativi all’ex Velodromo, alle gare che si sono disputate sul circuito di Fornacette, ma non solo.
In mostra anche biciclette e trofei, oltre che la gloriosa storia di una struttura che ha segnato la vita di un paese.
Fornacette si conferma così patria delle due ruote e per chi intendesse regalarsi una bella visita gratuita, ricordiamo che il Centro Polifunzionale Velodromo è aperto ogni sabato fino al prossimo 30 Marzo dalle 15.30 alle ore 18.00 grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Manolo Baggiani.