Il Municipio è la casa della comunità. Per questo deve essere accogliente e ospitale, a maggior ragione con chi si è trasferito da poco nel nostro territorio. Da questa idea prende spunto l’iniziativa “Benvenuti nella Casa Comune!”, un modo per creare un filo diretto coi nuovi residenti e far sapere cosa il Comune può effettivamente fare per loro, ma anche dove si trovano i vari uffici o a chi rivolgersi per determinate necessità. Non solo, sarà anche l’occasione propizia per ascoltare direttamente dalla voce di amministratori e dipendenti come funzione la macchina comunale e quale iter deve seguire una determinata pratica.
A spalancare le porte del Palazzo Comunale ai nuovi residenti sarà infatti proprio il Sindaco, Cristiano Alderigi. Con il primo cittadino e gli altri amministratori in poco più di un’ora sarà così possibile visitare il Municipio, passeggiare per i corridoi e conoscere l’attività di ogni area in cui l’ente è organizzato. Il tutto con un unico obiettivo: far sapere a coloro che hanno deciso di venire a vivere nel nostro territorio come funziona la realtà amministrativa attraverso una conoscenza diretta e “senza veli” di amministratori e dipendenti.
In seguito alla numerosa partecipazione all’incontro del 14 dicembre, l’Amministrazione Comunale ha previsto un ulteriore appuntamento, che si terrà Giovedì 25 Gennaio, dalle ore 17 alle ore 18.30 ca.
E’ possibile iscriversi e confermare la partecipazione telefonando al numero 0587265442 oppure compilando il modulo a questo link.