Alessandro Mamoli presenta le sue “partite da sogno” a Fornacette

Una voce e un volto che tutti gli amanti del pallone a spicchi conoscono molto bene, un’autorità nel campo della “pallacanestro a parole” con un passato da giocatore di assoluto rilievo nell’Olimpia Milano di Mike D’Antoni.
Sabato 27 gennaio a partire dalle 21, Alessandro Mamolivoce e volto di Sky per l’NBA in Italia, sarà presente a Calcinaia (Pisa) per una serata dedicata alla presentazione del suo libro “Dream Games” pubblicato di recente dalla Rizzoli.

L’evento, patrocinato dalla FIP Toscana e dal Comune di Calcinaia, è stato organizzato dal Basket Calcinaia in collaborazione con Alessandro Mamoli, la casa editrice Rizzoli e la libreria Ghibellina di Pisa.

Non capita tutti i giorni, in effetti, l’opportunità di ospitare chi, come Alessandro Mamoli, ha commentato per tutta l’Italia, insieme a Flavio Tranquillo, finali NBA, ma anche gare olimpiche di primaria importanza. Mamoli, ex allenatore di squadre giovanili di basket, dal 2004 è giornalista e conduttore tv per Sky Sport ed è stato coautore del bestseller di Marco Belinelli “Pokerface” (Baldini+Castoldi 2015) oltre ad aver pubblicato a quattro mani con Michele Pettene “Basketball Journey” (Rizzoli 2019; Bur 2021).

Appassionato di basket prima ancora che giornalista e scrittore, Alessandro Mamoli presenterà presso il Parco della Fornace a Fornacette “Dream Games” una serie racconti legati a uno sport che non è solo punti e classifiche, ma anche solidarietà di squadra, capacità di rialzarsi dopo una caduta, cultura e riscatto sociale. Un racconto denso di passione, pieno di colpi di scena, che diventa una lettura imperdibile per chi ama la pallacanestro.

Appuntamento quindi Sabato 27 Gennaio a partire dalle ore 21.00 presso lo Spazio Eventi del Parco della Fornace in Piazza Kolbe a Calcinaia.

L’ingresso è libero e gratuito, consigliamo comunque la prenotazione usando il link:

https://basketcalcinaia.com/prenota