Correre, correre, correre. Una passione, uno stile di vita, un modo per scaricare l’adrenalina oppure per tenersi in forma.
Qualunque sia la molla che fa alzare dal divano e mulinare le gambe, vale la pena celebrarla, o meglio è giusto fare festa a tutte quelle persone che hanno scelto di assecondare questa sana abitudine che aiuta a smaltire tossine e, al contempo, a godersi scorci del bel territorio in cui abbiamo la fortuna di vivere.
Ecco allora la “Festa dei podisti” organizzata dalla Polisportiva Nevilio Casarosa, dal Tennis Club Fornacette e da S.S.D.A.R.L. che si svolgerà Domenica 28 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso il Museo della Bicicletta, Manolo Baggiani in via Amendola a Fornacette.
Alcune ore da passare insieme per rendere omaggio a tutti i tipi di podisti, da chi corre ogni domenica, a chi lo fa saltuariamente, da chi cerca di battere costantemente i suoi tempi, a chi piace fare una semplice sgambata in compagnia senza assilli di cronomoetro.
Insomma una vera e propria festa che rappresenta anche un’occasione speciale per consegnare il 9° Premio Grolla d’Oro ad un affiliato della società Polisportiva N. Casarosa che si è distinto in questi anni per particolari meriti sportivi.
La cerimonia che si svolgerà presso il Museo della Bicicletta M. Baggiani si concluderà poi con un pranzo presso l’Osteria senza Tempo.
Corre l’obbligo peraltro rimarcare che il complesso museale, spazio comunitario “Velò” che comprende anche il parco dedicato alla memoria dell’ex Presidente della Pol. Casarosa, Carlo Orsini, sarà aperto gratuitamente a tutti i visitatori ogni sabato dalle ore 15.30 alle ore 18.00 fino al prossimo 30 Marzo, ovvero al sabato prima di Pasqua.
Lo spazio rinnovato e arricchito ospita cimeli relativi all’ex Velodromo, alle gare che si sono disputate sul circuito di Fornacette, ma non solo.
In mostra anche biciclette e trofei, oltre che la gloriosa storia di una struttura che ha segnato la vita di un paese.