Il periodo di sollazzi, scherzi, maschere e costumi è entrato nel vivo e ci accompagnerà ancora per un po’. Di sicuro per tutto il mese di Febbraio, almeno per quanto concerne le ludoteche del territorio.
Le ludoteche di Calcinaia e Fornacette hanno infatti organizzato per bambine e bambini dai 3 agli 11 anni, il “Febbraio Mascherato” con una serie di appuntamenti settimanali che prevede nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì rispettivamente giochi e storie, giochi cooperativi e giochi a tema presso la Ludoteca G. Rodari in via Ricasoli a Calcinaia che osserverà il consueto orario di apertura dalle ore 16.30 alle ore 19.00.
Anche presso la Ludoteca Gioconda in via Morandi in via Gramsci a Fornacette si potrà dar libero sfogo alla fantasia e alla carnascialesca voglia di divertirsi attraverso attività assolutamente intriganti nei pomeriggi di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì sempre dalle ore 16.30 alle ore 19.00 come laboratori a tema, giochi d’arte e giochi cooperativi.
E’ bene sottolineare nuovamente che le attività della ludoteca sono gratuite e riservate a bambine e bambini dai 3 agli 11 anni.
Preme evidenziare però che i piccoli di età compresa tra i 3 e i 6 anni devono essere accompagnati e seguiti da un adulto per tutto il tempo della permanenza nella ludoteca.