Al Sicilia Fiera di Catania la bella prestazione di Guglielmo Alessandrucci nella 2ª Prova Nazionale di spada categoria Cadetti e Giovani vale al giovane atleta del Circolo Scherma Arno il pass per accedere a maggio a Riccione al Campionato Nazionale Gold di Spada categoria Cadetti.
Nella kermesse siciliana a cui hanno partecipato più di 950 atleti ed atlete provenienti da tutta Italia, è sceso in pedana per i colori del Circolo Scherma Arno anche Arnau Dell’Innocenti Montserrat che come Guglielmo si era guadagnato la possibilità di prendere parte a questa prova grazie l’ottimo piazzamento ottenuto a Firenze.
Particolare rilevante è stata in Trinacria, la prestazione di Guglielmo che dopo aver superato senza affanni i giorni di qualificazione vincendo con atleti provenienti delle società di Catanzaro, Modena, Milano, Terni, Napoli ed Orvieto, è stato eliminato con un punteggio di 13 a 15 nelle fasi eliminatorie da un’atleta appartenente al Club Scherma Colle Val d’Elsa, società peraltro gemellata con il Circolo Scherma Arno.
Tuttavia Guglielmo Alessandrucci si è potuto qualificare al Campionato Nazionale grazie alla buona media ottenuta fra i risultati raggiunti tra la 1ª Prova Nazionale svoltasi a Casale Monferrato nel mese di novembre e la 2ª Prova di Catania. Grazie alle prestazioni del suo atleta anche la scherma fornacettese sarà così rappresentata nelle gare nazionali che si disputeranno a maggio a Riccione.
Ma lo scorso fine settimana è stato piuttosto intenso per il Circolo Scherma Arno che con 5 suoi atleti ha preso parte anche al Campionato Interregionale Toscana/Liguria categorie Giovanissimi (U14) che si è svolto a Montecatini Terme.
Buone le prestazioni dei giovani schermidori locali nella spada sia maschile che femminile. Lorenzo Taddei ad esempio si è guadagnato il 10° posto cedendo per fine tempo solo per una stoccata ad un coetaneo della della Scherma Prato.
La dirigenza del Circolo fornacettese al termine di questo impegnativo weekend intende ringraziare i Maestri, gli Istruttori e i collaboratori agonisti che con dovizia e pazienza hanno seguito, da fondo pedana, tutti gli atleti gialloblu in queste competizioni.