Non una festa qualsiasi quella che si svolgerà Venerdì 22 Marzo, alle ore 16.00, presso la Sartoria della Solidarietà, in via Curiel, 7, a Fornacette.
E’ infatti l’Auser che la organizza per celebrare i suoi volontari, il loro altruismo e la loro generosità. E’ quindi una festa che riguarda in qualche modo tutta la nostra comunità.
Già perché i volontari di Auser offrono servizi di estrema importanza all’interno del nostro territorio. Servizi organizzati in collaborazione con l’amministrazione comunale e rivolti molto spesso a bambini e ragazzi, ma anche alla fascia della popolazione più anziana.
Sono i volontari Auser che “guidano” ogni giorno il Pedibus verso le scuole, sono i volontari Auser che fanno servizio di sorveglianza all’uscita dei vari plessi dell’Istituto M. L. King e che gestiscono il pre e post scuola o accompagnano bambine e bambini sugli scuolabus.
La sezione Auser Calcinaia e Fornacette è anche quella che promuove l’attività della Sartoria della Solidarietà, che apre e chiude il nuovo spazio sportivo di fianco alla Scuola Secondaria S. Quasimodo, che organizza le vacanze anziani e offre sempre il proprio supporto per le iniziative che interessano la cittadinanza.
Non a caso, infatti, alla “Festa del volontario e del tesseramento” che Auser nazionale ha proclamato per Venerdì 22 Marzo prenderanno parte anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, e il Vicesindaco con delega alle politiche sociali, Flavio Tani.
E non saranno gli unici ospiti attesi, infatti interverranno, oltre naturalmente a Mauro Pistolesi, Presidente Auser Fornacette Calcinaia, anche Franca Battini, Presidente Auser Provinciale, e Cinzia Bogino, Segretaria SPI-CGIL Bassa Valdera.
Prima del rifresco previsto a fine evento, in via straordinaria sarà illustrato il nuovo statuto APS (Associazione di Promozione Sociale) per l’approvazione, pertanto è raccomandata la partecipazione degli iscritti all’associazione e delle volontarie della Sartoria.
Tutte le associazioni di volontariato e la cittadinanza sono invitate a partecipare.