Il pomeriggio di Venerdì 12 Aprile sarà inaugurata la seconda edizione dello Street Food Truck Festival che si svolgerà per tutto il fine settimana nell’area “Sotto i platani” a fianco del Palazzo Municipale di Calcinaia.
L’evento organizzato dall’Associazione Millante Eventi con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale di Calcinaia e del Comune di Calcinaia vedrà la presenza di tanti furgoncini colorati che faranno assaporare le loro gustose specialità a tutti coloro che vorranno godersi questo bello scorcio di primavera in compagnia sorseggiando magari una dissetante birra.
Venerdì 12 i food truck apriranno a partire dalle ore 18 dopo il taglio del nastro che vedrà la presenza del Sindaco, Cristiano Alderigi e del Vicesindaco e Assessore al Commercio, Flavio Tani.
Sabato 13 e Domenica 14 Aprile ci sarà la possibilità di mangiare ai tavoli del Festival durante tutto il giorno, a partire dalle ore 11 fino a dopocena.
Hamburger, polenta, piadina e gnocco fritto, carne alla griglia, pesce, patate fritte, arrosticini e tanti altri cibi sfiziosi saranno i protagonisti dell’iniziativa.
I curiosi potranno deliziarsi con la cucina tipica di varie regioni e paesi, ma non mancheranno piatti tradizionali toscani.
Per le persone celiache nessun problema poiché saranno disponibili anche prodotti senza glutine tra cui anche una particolare frittura di pesce.
Oltre al salato ci sarà modo di allietare il palato anche con bomboloni e altri prodotti dolci, che ben si prestano anche per una merenda. Lo street food infatti sarà aperto sabato e domenica già dalla tarda mattinata, con orario continuato fino a sera.
Inoltre, ad accompagnare tutti questi spettacolari cibi vi saranno tante birre particolari ed altre sfiziose bevande.
Un’iniziativa per tutte le tasche basata comunque sulla qualità dei prodotti e sulla varietà delle proposte come ha confermato l’organizzatore Roberto Bojic.
Non resta quindi che scegliere quale piatto assaggiare e andare allo Street Food Truck Festival da venerdì a domenica, sotto i platani in Piazza Indipendenza.