Un grande successo di gradimento e presenze quello fatto registrare dalla “Giornata della Salute” promossa dal Circolo Arci – Casa del Popolo APS di Calcinaia.
Nel pomeriggio di Giovedì 4 Aprile e precisamente in poco più di due ore e mezza i medici e lo staff della Fondazione Monasterio, un centro di eccellenza cardiologico pisano, hanno eseguito ben 35 Elettrocardiogrammi oltre ad altri esami propedeutici come quello della pressione arteriosa, del tasso glicemico e della saturazione dell’ossigeno.
Analisi rese possibili anche dalla perfetta organizzazione degli spazi e delle postazioni allestite per l’occasione dai volontari del Circolo Arci di Calcinaia.
Anche il Sindaco, Cristiano Alderigi, ha fatto visita a medici e infermieri impegnati negli screening gratuiti della “Giornata della salute” e ha riscosso commenti entusiasti da parte degli Over 65 soci Arci che si sono iscritti a questa iniziativa patrocinata dal Comune di Calcinaia.
Non a caso sia il Circolo Arci che la Fondazione Monasterio stanno seriamente pensando di riproporre in futuro una nuova Giornata della Salute aperta a quelle persone che non hanno potuto usufruire di questa opportunità dai posti ovviamente limitati.