È stato un fine settimana di gusto, divertimento e convivialità quello vissuto dai cittadini di Calcinaia e non solo, grazie all’appuntamento con la seconda edizione dello Street Food Truck Festival, svoltosi da Venerdì 12 a Domenica 14 Aprile nell’area “Sotto i platani” accanto al Palazzo Municipale.
L’evento, organizzato dall’Associazione Millante Eventi con il supporto del Centro Commerciale Naturale di Calcinaia e del Comune di Calcinaia, ha visto la piazza accogliere una moltitudine di persone desiderose di assaggiare le specialità gastronomiche offerte dai numerosi food truck.
Il taglio del nastro è avvenuto Venerdì pomeriggio alla presenza del Sindaco, Cristiano Alderigi, e del Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive, Flavio Tani.
Hamburger succulenti, polenta fumante, piadine fragranti, gnocchi fritti, grigliate di carne, piatti di pesce, patatine fritte, bomboloni e tante altre prelibatezze hanno conquistato l’approvazione di tutti i palati.
Non sono mancate una selezione di cibi senza glutine, che ha permesso anche alle persone celiache di poter partecipare all’iniziativa, e un’ampia scelta di birre artigianali e altre bevande, che hanno accompagnato le serate. Non è mancata neanche la musica ad allietare la permanenza “sotto i platani”.
Un evento accessibile a tutte le tasche senza rinunciare all’eccellenza gastronomica.
La presenza di una vasta gamma di cibi provenienti da diverse regioni e paesi ha reso l’evento un’occasione unica anche per scoprire nuovi sapori e tradizioni culinarie, mentre i piatti tipici toscani hanno saputo conquistare i più affezionati alla cucina locale.
Con un afflusso continuo di visitatori durante tutto il fine settimana, lo Street Food Truck Festival si è confermato un eventi atteso e apprezzato dalla comunità locale e non solo.