La festosa Carovana del Giro d’Italia attraverserà la Valdera: Il Giro d’Italia, infatti, percorrerà, Giovedì 9 Maggio, alcuni tratti del territorio, durante la 6a tappa, che prenderà il via da Torre del Lago per concludersi in provincia di Siena, a Rapolano Terme, per un totale di 180 Km.
La carovana rosa passerà, oltre che da Vecchiano, San Giuliano, Calci, Vicopisano, Cascina, anche da Fornacette, dove il passaggio è previsto intorno alle ore 12 e dove sarà effettuata una sosta dei circa 40 mezzi in piazza Timisoara. Qui si terrà uno show all’insegna del divertimento, con musica, intrattenimento e distribuzione di gadget.
L’itinerario della carovana approderà poi nei territori di Ponsacco, Capannoli, Terricciola, Lajatico, per lasciare la provincia di Pisa dopo aver scollinato Volterra.
Occorrerà prestare attenzione all’inevitabile modifica della circolazione stradale, che prevede l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coattiva su ambo i lati, dalle ore 09:00 alle ore 15:00, e l’istituzione del divieto di transito, dalle ore 10:30 alle ore 15:00, in alcuni tratti di via Tosco Romagnola, via Palmiro Togliatti, via Case Bianche, piazza Timisoara. Al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione, si rende necessaria l’istituzione di tali divieti e limitazioni, oltre ai quali gli Agenti di Polizia Stradale in Servizio potranno adottarne ulteriori, qualora ciò si renda necessario per fronteggiare esigenze contingibili ed urgenti non previste dalla presente Ordinanza. Per maggiori dettagli in merito si rimanda all’ordinanza completa in allegato.
ord_giro_ditalia.pdf (183,09 KB) |