Il Maggio Calcinaiolo, il mese più atteso nel nostro paese e non solo, ha preso il via garantendo un manifesto pieno di eventi e iniziative all’insegna della tradizione e dell’intrattenimento.
Anche quest’anno non mancano le attrazioni del luna park in Piazza Indipendenza (“sotto i platani”), tante giostre che offrono a bambini grandi e piccoli tanto divertimento e svago all’aria aperta.
Per omaggiare il ritorno delle giostre nel nostro paese, i proprietari, coordinati dal loro referente Vittorio Santoni, in collaborazione con il Comune Venerdì 24 maggio hanno organizzato, per il terzo anno consecutivo, una mattinata speciale.
Questa mattina gli ospiti della RSA di Calcinaia e del Cottolengo di Fornacette (accompagnati dalla Pubblica Assistenza) hanno potuto gustare un rinfresco gentilmente offerto dai proprietari delle attrazioni del luna park, trascorrendo qualche ora di convivialità.
Inoltre, le ragazze e i ragazzi del Centro Diurno della Misericordia di Fornacette e della Valdera hanno potuto godere dell’ingresso gratuito su tutte le giostre durante l’arco della mattinata, cogliendo l’occasione per divertirsi insieme.