Si avvicinano le nozze di argento tra un festival ed un territorio, tra della splendida musica e un incredibile viaggio, tra serate estive e indimenticabili scorci paesaggistici.
Torna Musicastrada con il preciso intento di ricreare esperienze uniche e memorabili per coloro che vorranno vivere appieno la “Tuscany World Music Experience” che il festival si prefigge di far gustare ad ogni spettatore. In pratica i talentuosi artisti che compongono il roster della rassegna avranno come co-protagonisti gli stupendi tramonti che impreziosiscono i borghi della Valdera (e non solo).
Nello specifico a Calcinaia Sabato 20 Luglio a partire dalle ore 19.45 si potrà assistere ad una duplice esibizione decisamente mozzafiato. Quella del sole che scompare nelle acque dell’Arno, spettacolo che si potrà assaporare da piazza Vilanova del Camì, mentre l’aria sarà accarezzata dalla voce e dai brani di un cantautore unico nel suo “unico” genere, Sandro Joyeux.
Ben oltre la world music, forse più dalle parti di Manu Chao, Sandro Joyeux è uno di quegli artisti che non contaminano stili musicali ma portano in musica la loro vita.
Parigino di nascita, giramondo per vocazione, il cantautore transalpino ha percorso milioni di chilometri con la chitarra sulle spalle raccogliendo e assimilando tradizioni, dialetti e suoni del Sud del mondo. Canta in Francese, Inglese, Italiano, Arabo e in svariati dialetti come il Bambarà, il Wolof, il Dioulà. Ha fatto più di un migliaio di concerti in giro tra l’Italia e l’estero, tra live club e prestigiosi Festival di musica world e non solo.
Sandro Joyeux dal vivo con la sua band è un’iniezione di pura energia, un viaggio attraverso i ritmi del deserto e le strade polverose del West Africa, tra le banlieues parigine e il reggae dei ghetti giamaicani.
“Jumua” e “Belleville” (quartire parigino doove peraltor si sviluppano le storie del capro espiatorio Benjamine Malaussene) sono i nuovi brani di Sandro Joyeux prodotti da Adriano Viterbini (I Hate My Village, Bud Spencer Blues Explosion) e Fabio Rondanini (Calibro 35e mixato da Tommaso Colliva).
Il concerto prevede un biglietto di ingresso al costo di 7 euro acquistabile facilmente al link preposto su Dice oppure direttamente in cassa la sera dell’evento al costo di 10 euro.
L’evento fa parte del programma culturale estivo “Chiare, fresche… e dolci sere” 2024