Una situazione decisamente familiare, con la parte antistante il Museo della Ceramica di Calcinaia arredata come un salotto d’antan con un porta lampade “artistico”, un bel tappeto, una vecchia radio di una volta e un baule pieno di ricordi.
Ricordi perlopiù musicali che sono affiorati grazie alle splendide voci di Silvana Isolani e Stefano Colli accompagnati al pianoforte dalla bravissima Chiara Todeschi.
I numerosi spettatori presenti alla serata “Tu chiamale se vuoi…emozioni” che si è svolta lo scorso 25 Luglio hanno potuto così viaggiare indietro nel tempo grazie a melodie indimenticabili che sono divenute patrimonio della cultura musicale italiana.
“Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, “Piazza Grande” di Lucio Dalla, “Il Paradiso” di Patty Pravo, solo alcuni degli immensi brani che sono stati interpretati nell’arco della serata insieme ad altre immense canzoni di Dalida, Gino Paoli e Ornella Vanoni.
Neppure a dirlo un repertorio che ha incantato e fatto cantare tutto il folto pubblico per un evento che, inserito nel cartellone di Chiare, fresche e..dolci sere”, non ha mancato di emozionare e che è stato introdotto dall’Assessore alla Cultura del Comune di Calcinaia, Giulia Guelfi.