E’ online l’ultimo numero de “Il Navicello”, il periodico di informazione e cultura distribuito a tutte le cittadine e i cittadini del Comune di Calcinaia.
La rivista è stata ulteriormente rinnovata, resa più leggibile e modernizzata, attraverso l’utilizzo di Qr-Code che, inseriti all’interno della pubblicazione, permettono di approfondire la lettura di alcuni articoli.
In questa edizione è stato dato ampio spazio alle elezioni amministrative e alla nomina della nuova Giunta che da giugno è a lavoro con uno sguardo anche alla composizione del nuovo Consiglio Comunale e agli incarichi attribuiti ai consiglieri di maggioranza.
Nella rivista presenti anche due pagine dedicate alle celebrazioni che si sono svolte a maggio in onore di S. Ubaldesca, con la rievocazione del centenario della traslazione delle spoglie della santa e naturalmente anche alla 187esima edizione della Regata Storica.
Tra gli articoli anche un focus sul nuovo canale whatsapp attivato dal Comune di Calcinaia che andrà a sostituire progressivamente la tradizionale messaggistica.
Nelle pagine de Il Navicello spazio anche alle iniziative organizzate in estate e a settembre dai du CCN del nostro territori.
Capitolo a parte meritano le nuove rubriche “L’intervista” dedicata a Silvana Isolani e “C’era una volta” realizzata grazie al contributo dell’archivio storico del Comune di Calcinaia.
Per leggere tutte le notizie è comunque sufficiente cliccare sul logo de “Il Navicello” presente sull’home page di questo sito e scegliere l’edizione che si desidera “sfogliare”.
Chi entro il 28 Novembre non avesse ricevuto il Navicello presso il proprio domicilio, può segnalarlo a questo indirizzo mail: ufficio.stampa@comune.calcinaia.pi.it .