Nella cornice della sala De Andrè a Calcinaia, sotto il Circolo Arci, sabato 26 Ottobre si è svolta una simpatica e significativa cena con giochi e lotteria, organizzata dal Comitato Gemellaggi e Scambi del Comune di Calcinaia, per affermare nuovamente il concetto di un’Europa dei cittadini forte e unita dove potersi muovere liberamente.
“Cena Divertente per l’Europa” questo il motto della bella serata che ha potuto contare su oltre 100 presenze. I commensali sono stati intrattenuti dalla verve di Paolo Ingoglia che ha condotto tutti i tavoli a concorrere ad un Quizzone per niente banale.
Tra i commensali figuravano anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, l’Assessora al Gemellaggio, Eva Masoni, il nuovo Presidente del Comitato Gemellaggi e Scambi, Maurizio Pantani e tutta la Giunta Comunale.
Forte è stata anche la presenza delle Associazioni del territorio che non hanno mancato di partecipare numerose. La cena si è conclusa con cantuccini e vin santo nonchè con i ringraziamenti del Sindaco a tutto il comitato del gemellaggio insieme all’augurio di poter trascorrere altri momenti piacevoli e sereni in compagine dei nostri gemelli catalani e francesi.