Il Comune di Calcinaia in collaborazione con Auser Calcinaia e Spi CGIL invita tutti gli anziani over 65 ad una giornata di festa e allegria che si terrà sabato 16 novembre presso la Sala Andreotti di Fornacette. Un evento dedicato alla socializzazione, al divertimento e all’incontro, in cui i partecipanti potranno trascorrere ore piacevoli in un ambiente sereno e accogliente.
La giornata prenderà il via alle ore 10.30 con una visita al Trabocco Mediceo, un evento culturale condotto dall’esperto Antonio Alberti nell’ambito del progetto “Intervento e trasformazioni del Valdarno pisano ai tempi di Cosimo I de’ Medici”, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta di questo affascinante luogo storico. Un’occasione unica per apprezzare il patrimonio locale e immergersi nella storia del territorio. La giornata continuerà con un gustoso pranzo, preparato per condividere insieme momenti conviviali e rafforzare il senso di appartenenza.
Ad accogliere i partecipanti ci sarà una speciale introduzione musicale, che creerà subito un’atmosfera festosa e coinvolgente. Nel pomeriggio, l’intrattenimento continuerà con attività divertenti curate dalla Scuola Progetto Musical di Silvana Isolani, che offrirà uno spettacolo pensato per coinvolgere e intrattenere il pubblico. Inoltre, a fine giornata, la tradizionale tombola con premi divertenti offrirà a tutti l’opportunità di chiudere la festa con allegria e un pizzico di fortuna. Un’occasione di festa da non perdere quindi quella di sabato 16 novembre in Sala Andreotti a Fornacette.