Il libro che ne contiene infiniti. Simone Giusti presenta in Biblio “Dungeon + Battle Quest”

Affilate la fantasia, forgiate tante buone idee, e mettete in faretra tante storie da giocare da soli o con chi volete.

Questo è lo spirito di Dungeon + Battle Quest, l’unico libro che contiene infiniti libri e che sarà presentato Sabato 23 Novembre alle ore 10.30 dal suo autore, Simone Giusti, nella Biblioteca Comunale di Calcinaia.

Più che di una vera e propria letteraria, quello nato dalla fervida mente dell’autore calcinaiolo è un meraviglioso gioco di ruolo universale e generico che permette di vivere e giocare infiniti personaggi in infinite ambientazioni sia da solo che in compagnia.

È un gioco Masterless, ovvero senza master, ma che giocando pian piano si trasforma in Masterfull, ovvero a master totale.

Il gioco è strutturato in modo tale da non dover esser letto e tantomeno studiato. Si apre la prima pagina e si inizia a giocare. Giocando, il manuale farà scoprire nuove possibilità e sempre maggiori approfondimenti così da permettere a chiunque di diventare un esperto senza fatica. È semplice, diretto, basilare, e per questo permette tutto.

se qualcosa non vi è ancora chiaro è sufficiente prendere parte alla presentazione di “Dungeon + Battle Quest” Sabato 23 Novembre. Sarà proprio l’autore Simone Giusti a illustrare e a “proiettare” letteralmente le pagine del gioco e a spiegare il suo funzionamento.

Per l’occasione sarà approntata una diretta sulla pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Calcinaia.