Regione Toscana apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento delle competenze di imprenditrici e imprenditori.
Approvato nei giorni scorsi e finanziato grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo+ 21/27, il bando nasce con l’obiettivo di proporre percorsi di formazione destinati a titolari di impresa per rafforzare la loro capacità di affrontare le sfide delle transizioni green e digitale e della cyber security.
Organismi e agenzie formative accreditate potranno presentare domanda, insieme a una o più imprese, fino al prossimo 31 gennaio 2025.
I meccanismi premianti riguardano il settore moda ma non solo. Sono previsti anche per i progetti dedicati all’innovazione tecnologica e transizione digitale in linea con la Strategia di specializzazione intelligente (Smart Specialisation Strategy – S3).
Una riserva dei fondi, pari al 25%, è destinata ai progetti rivolti a realtà imprenditoriali attive all’interno dei Centri Commerciali Naturali toscani.
Per ulteriori informazioni basta scrivere a questo indirizzo bandiformazione@regione.toscana.it oppure visitare questa pagina sul portale di Regione Toscana.