Il Navicello naviga in rete!

E’ online l’ultimo numero de “Il Navicello”il periodico di informazione e cultura distribuito a tutte le cittadine e i cittadini del Comune di Calcinaia.

La rivista è stata ulteriormente rinnovata, resa più leggibile e modernizzata, attraverso l’utilizzo di Qr-Code che, inseriti all’interno della pubblicazione, permettono di approfondire la lettura di alcuni articoli.

In questa edizione è stato dato ampio spazio alle notizie in campo ambientale con il Comune di Calcinaia che con l’86,81% di raccolta differenziata certificata da ARRR, si conferma il comune più virtuoso della Provincia di Pisa e il 6° in Toscana.

Nella rivista presenti anche una pagina dedicata al via ai lavori della pista ciclopedonale che collegherà la località di Pardossi a Fornacette, un percorso che is inserisce in un sistema di viabilità lenta che si snoderà per oltre 6 km. all’interno del nostro territorio.

Tra gli articoli anche un saluto a Mauro Pistolesi, ex presidente dell’Auser Calcinaia che è scomparso nello scorso mese di settembre.

Nelle pagine de Il Navicello spazio anche alle iniziative organizzate in ambito sicurezza dalla Polizia Locale.

Capitolo a parte meritano l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e i riconoscimenti ricevuti da due dirigenti di altrettante società sportive del nostro territorio.

Per leggere tutte le notizie è comunque sufficiente cliccare sul logo de “Il Navicello” presente sull’home page di questo sito e scegliere l’edizione che si desidera “sfogliare”.

Chi entro il 28 Novembre non avesse ricevuto il Navicello presso il proprio domicilio, può segnalarlo a questo indirizzo mail: ufficio.stampa@comune.calcinaia.pi.it .