Grazie alla Fratres, Babbo Natale e gli elfi donano il sangue a Pontedera

La magia del Natale si è intrecciata con la solidarietà in una mattinata davvero speciale.

Al Centro Trasfusionale dell’ospedale di Pontedera, la Vigilia è stata un’occasione unica: Babbo Natale e i suoi elfi hanno fatto un dono straordinario.

Mentre i bambini attendevano con trepidazione la notte più magica dell’anno, Santa Claus e i suoi aiutanti hanno deciso di donare il loro sangue e plasma, dimostrando che anche i più impegnati possono trovare il tempo per un gesto così prezioso.

Babbo Natale ha fatto breccia nei cuori di tutti, regalando sorrisi a più non posso al personale sanitario e ai donatori. Tra una donazione e l’altra, si è divertito a fare foto, creando un’atmosfera davvero unica. Ed, a ogni donatore, come ringraziamento per il loro gesto altruista, ha donato un piccolo omaggio.

L’iniziativa, promossa dalla Fratres Territoriale di Pisa e realizzata dalla Fratres Calcinaia in collaborazione con lo staff del Centro Trasfusionale, ha coinvolto numerosi donatori, tra cui molti cittadini di Calcinaia.

“Questa iniziativa è stata un successo oltre ogni aspettativa”, ha commentato Lucia Donnoli, Presidente della Fratres Calcinaia. “Siamo davvero grati a tutti coloro che hanno partecipato, dimostrando un grande senso di altruismo e solidarietà. Un ringraziamento speciale va ai consiglieri comunali Giacomo Donati e Matteo Becherini, al presidente del comitato gemellaggio e scambi Maurizio Pantani, a Mirko Vitillo della Polizia Locale della Valdera, a Stefano Neri presidente del Rione La Nave e alle signore Annamaria Guglielmo e Ida Diamante. Un grazie di cuore va anche a tutto il personale medico ed infermieristico del centro trasfusionale e a tutti i donatori”.

E non ultimo un ringraziamento a Babbo Natale e ai suoi elfi per aver scelto di donare il sangue proprio nel giorno della Vigilia. Il loro esempio è un invito per tutti a sensibilizzarsi sull’importanza di questo gesto: un gesto semplice che può salvare tante vite. Donare il sangue è un regalo prezioso, un dono d’amore per il prossimo.