Tornano le iniziative dedicate al Carnevale nelle ludoteche del nostro Comune! Un’occasione imperdibile per bambine e bambini dai 3 agli 11 anni, che potranno immergersi in un’atmosfera di festa, creatività e allegria grazie a tanti eventi a tema carnascialesco.
Le due ludoteche comunali, la Ludoteca Gioconda di Fornacette in via Gramsci n. 1 e la Ludoteca G. Rodari di Calcinaia via Ricasoli, propongono per tutto il mese di febbraio un ricco programma di attività legate alla tradizione del Carnevale, tra maschere, clown e tanto divertimento.
Il primo appuntamento si svolgerà martedì 11 febbraio e mentre a Fornacette se ne vedranno di tutti i colori con “Ecco arlecchino”, bambine e bambini di Calcinaia potranno divertirsi con “Arriva il pagliaccio” per un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.
Ricordiamo che le ludoteche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00, e l’ingresso è gratuito. E’ bene poi evidenziare che per i bambini dai 3 ai 6 anni è necessaria la presenza di un adulto accompagnatore.
E il mese di febbraio proseguirà nel segno della fantasia e della voglia di stare insieme con altri spassosi appuntamenti. Non resta che indossare la propria maschera preferita e partecipare!