L‘organizzazione Plastic Free con il patrocinio del Comune di Calcinaia e in collaborazione con l’Associazione ambientalista Demetra, con l’Associazione Eliantus per l’ambiente e con Acque Spa, organizza per domenica 30 Marzo, una mattina di pulizia ambientale.
Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte a questa passeggiata ecologica che ha come obiettivo quello di preservare e proteggere il nostro ambiente locale. Un’iniziativa divertente che, passo dopo passo, supporterà la sostenibilità ambientale!
Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 al parcheggio all’incrocio tra via Maremmana e via delle Case Bianche.
L’itinerario prevede appunto la ripulitura di via Maremmana e delle aree adiacenti.
E’ possibile iscriversi direttamente scannerizzando il qr code presente nella locandina allegata alla notizia e compilando l’apposito form, oppure telefonando ad uno di questi numeri:
Cell. 392 5483698 (Simone) – Cell. 3489897805 (Maurizio) altri numeri sono presenti nella locandina.
La partecipazione di tutti (bambini compresi) è fondamentale per il successo dell’evento e per contribuire al meglio a salvaguardare l’ambiente. Ai partecipanti saranno forniti guanti e i dispositivi di sicurezza necessari per la pulizia.
L’evento è inserito anche negli International Day di Zero Waste 2025
Appuntamento quindi per Domenica 30 Marzo per contribuire a liberare dai rifiuti il nostro territorio e la natura in cui viviamo.