Si ricorda ai cittadini del Comune di Calcinaia che giovedì 31 luglio è l’ultimo giorno utile per effettuare il pagamento della seconda rata della TARI 2025, la tassa sui rifiuti.
L’appuntamento con questa scadenza riguarda tutti coloro che hanno scelto il pagamento rateale della propria bolletta. Le altre due rate, per chi ha optato per questo sistema, saranno invece da saldare entro venerdì 31 ottobre e martedì 2 dicembre 2025 .
Chi, invece, ha già provveduto a pagare l’importo in un’unica soluzione, non deve assolutamente preoccuparsi: la TARI è già completamente saldata fino a giugno 2026 ed eventuali altri moduli allegati alla bolletta non devono essere utilizzati.
La nuova modalità di invio delle bollette – un’unica comunicazione annuale consegnata a giugno – è stata introdotta dal Comune proprio per semplificare la vita ai cittadini, offrendo maggiore chiarezza e flessibilità nelle scelte di pagamento attraverso i diversi moduli PagoPA allegati.
Per qualsiasi chiarimento sulla bolletta o sulle modalità di versamento, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito istituzionale del Comune di Calcinaia oppure contattare l’Ufficio Tributi ai numeri 0587 265456 – 0587 265466 .
Ricordiamo è possibile utilizzare il servizio WhatsApp “Chiedicelo CHATtiviamo” anche per avere informazioni sulla TARI, questo è il numero 333 6492690 e questa è la news che spiega come funziona il servizio..