Il Comune di Calcinaia e l’Unione Valdera confermano la loro attenzione ai nuclei familiari che vivono un particolare momento di difficoltà.
Si è infatti conclusa l’istruttoria delle domande pervenute per la richiesta delle agevolazioni tariffarie per il servizio idrico integrato anno 2020 (bonus acqua) ed è stata approvata la graduatoria degli ammessi e degli esclusi.
La cifra del contributo erogato dall’Autorità Idrica Toscana e ripartita fra i cittadini dell’Unione Valdera ammonta a complessivi Euro 78.914,40. Le domande pervenute sono state complessivamente n. 358 di cui sono 24 escluse per mancanza dei requisiti previsti dall’avviso pubblico.
I cittadini esclusi riceveranno dall’Unione Valdera una lettera di comunicazione con le motivazioni dell’esclusione. I cittadini ammessi all’agevolazione troveranno la riduzione dell’importo assegnato nella prima bolletta utile e comunque entro il mese di dicembre 2020.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Calcinaia, tel. 0587 265455.