Nuovo appuntamento con “Invito alla lettura”, uno spazio dedicato ai libri e agli autori, pensato per tenere in allenamento la mente e confortare l’anima, per rilassarsi e rinsaldare lo spirito.
La Biblioteca Comunale, in accordo con l’Assessorato alla Cultura, ha pensato di proporre questa nuova rubrica settimanale in cui si offriranno preziosi suggerimenti sulle più “sfiziose” novità editoriali con il preciso intento di avvicinare grandi e piccini al piacere della lettura.
Ecco i nuovi assaggi.
“Invito alla lettura” – I libri del Venerdì
Sezione ragazzi – “A Babbo morto” di Zerocalcare – consigliato perché …una favola amara che sconfina nella critica sociale, una metafora della storia contemporanea, che offre una visione disillusa e ironica del Natale, giocando sul confine tra realtà e fantasia in un mondo surreale.
Sezione adulti – “L’autobus di Rosa” di Fabrizio Silei – consigliato perché …la lettura di questo libro è stimolo di riflessione per i ragazzi. Il nonno racconta al nipote che su quell’autobus, quel primo dicembre del 1955, c’era anche lui, che però non aveva avuto il coraggio mostrato da Rosa “per questo ti ho portato qui oggi, per ricordarti che c’è sempre un autobus che passa nella vita di ognuno di noi. Io l’ho perso tanti anni fa. Tu tieni gli occhi aperti e non perdere il tuo”.
La scheda completa con la descrizione puntuale dei titoli si può leggere nel documento allegato qua sotto.