Raccolta dei rifiuti porta a porta: l’arrivo dell’estate porta con sé un ritiro aggiuntivo dell’organico. Ricordiamo a tutti i cittadini che, come da calendario di raccolta, a partire da Sabato 5 Giugno, per tutto il mese di Giugno, Luglio e Agosto 2021, gli scarti alimentari e di cucina saranno ritirati dagli addetti Geofor anche di Sabato, per un totale di tre volte a settimana (Lunedì, Giovedì e Sabato).
Nei prossimi tre mesi, cittadini e cittadine potranno dunque esporre il proprio mastello marrone più spesso: oltre ai consueti “appuntamenti con l’umido” del Lunedì e del Giovedì, da Sabato 5 Giugno, il rifiuto organico sarà ritirato anche di Sabato.
L’orario per l’esposizione resta invariato: l’apposito contenitore dovrà esser posto di fronte alla propria abitazione la sera precedente il ritiro.
Ribadiamo infine che per conoscere giornalmente il calendario di raccolta, avere informazioni in merito alla differenziazione dei singoli rifiuti, sapere tutto sugli orari di apertura del Centro di Raccolta e tenere sotto controllo il numero dei conferimenti dell’indifferenziata, è possibile scaricare gratuitamente sul proprio smartphone la app Il Ricilario.