Era da Febbraio 2020 che non accadeva. Per cui possiamo tranquillamente definirlo il primo evento post-pandemico.
Dopo tanto tempo ecco infatti un’iniziativa culturale “live” all’aperto per cui non occorre prenotarsi, anche se è sempre obbligatorio rispettare tutte le misure precauzionali per evitare la diffusione del contagio da Covid-19 (mascherina, distanziamento, igienizzazione delle mani).
Giovedì 3 Giugno, sempre all’ora del the (ore 17.00), si terrà il quinto ed ultimo “Appuntamento con la storia” in presenza.
La location scelta è la Piazza Rita Levi Montalcini, ovvero la bella piazza antistante il Museo della Ceramica L. Coccapani in via Saffi a Calcinaia.
Dopo tutti gli appuntamenti web che hanno riscosso davvero un bel seguito e molti apprezzamenti, ecco che in questa occasione l’Assessore alla Cultura del Comune di Calcinaia, Christian Ristori, avrà il compito di introdurre un’ospite d’eccezione come Gabriella Garzella, Presidente della Società Storica Pisana.
Un incontro in cui si parlerà di storia e di territori, di come la conoscenza del passato possa valorizzare ancor più il nostro Comune e, più in generale, l’intera provincia, rendendola attrattiva anche per chi intende seguire le tracce lasciate dal tempo a Pisa e in Valdera. Si indagherà inoltre sulle attività della Società Storica Pisana, sulle sue azioni e sulle sue iniziative.
L’evento come anticipato si svolgerà all’aperto Giovedì 3 Giugno alle ore 17.00 nella piazza antistante il Museo della Ceramica dove saranno predisposte debitamente distanziate le sedie per accogliere nuovamente il pubblico.
Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per ricominciare a godere delle iniziative culturali promosse dal Comune di Calcinaia.