Ultimati i lavori di riqualificazione presso la Piazza Timisoara, forse più conosciuta come Piazza del Mercato, a Fornacette.
Grazie al rifacimento dei muri perimetrali e della segnaletica, nonché alla posa di alberi ed arbusti che hanno reso più curato l’intero contesto, Piazza Timisoara (Piazza del Mercato) può adesso sfoggiare un nuovo, più fresco e rigoglioso volto alla nostra comunità.
L’opera, dal valore complessivo di 50.000 €, è stata finanziata per l’80% dalla Regione Toscana tramite il Bando Spazi Urbani 2020 cui l’ente ha partecipato, e i restanti 10.000 € sono stati stanziati dal Comune di Calcinaia.
Spetta naturalmente a tutta la comunità preservare questo luogo e viverlo in maniera rispettosa, riscoprendo quanto sia piacevole tornare ad incontrarsi, con tutte le precauzioni del caso.
Il taglio del nastro avverrà alle ore 9.30 di Venerdì 2 Luglio proprio in Piazza Timisoara a Fornacette, in presenza del Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, della Giunta e di altri amministratori.
Tutti i cittadini che lo desiderano possono partecipare all’evento.