Sabato 28 Agosto a Calcinaia un incontro infernale!

Sempre più vicino l’appuntamento col sommo poeta della Divina Commedia! Sabato 28 Agosto il percorso culturale “Dell’arte Contagiosa” culminerà nel nostro comune con la recitazione, teatralizzazione, lettura e interpretazione della Giudecca: Lucifero e la natural burella.

Proprio il canto finale dell’Inferno dantesco, quello del celeberrimo incontro con il re del male, Lucifero, verrà raccontato in scenari suggestivi che ben si prestano ad ospitare questa avventura “infernale”.

Il progetto, che doveva spiccare il volo poco prima dello scoppio della pandemia, ha ripreso il via questa estate con lo stesso titolo che, visto il periodo di pandemia, ha assunto un valore ancor più significativo: che almeno anche l’arte diventi contagiosa, un’epidemia che certamente porterebbe molto più beneficio!

Il viaggio artistico-culturale, nato da un’idea di Marina Mariotti, vivrà la propria coronazione Sabato 28 Agosto alle 21.00 nel giardino del Museo della Ceramica L.Coccapani di Calcinaia.

Un incontro col genio letterario dell’Alighieri, ma anche un percorso che aiuta a scavare nell’intimità dell’animo del genere umano che, nonostante le sue imperfezioni, anela alla salvezza e all’infinito.

L’ingresso allo spettacolo, interpretato dalla stessa Marina Mariotti, è libero, si raccomanda però la massima puntualità. Per informazioni è possibile contattare il 347 2517702, oppure per email arte@marinamariotti.it, sito web www.associazionearteinscena.it, e Facebook facebook.com/DellArteContagiosa, dove ogni appuntamento sarà trasmesso in diretta live streaming.

Insomma, così come recita il Canto XXXIV, nell’ultimo passo del viaggio dantesco nell’Inferno, la speranza è quella di poter, dopo tanto male… tornare a “riveder le stelle”.