E’ proprio il caso di dire che impegnarsi nello studio, a scuola, è il modo migliore per ottenere buoni frutti nella vita.
In questo caso i frutti arrivano persino dall’orto della scuola primaria di Fornacette che le bambine e i bambini della classe 4ª B hanno curato con amore tutto l’anno facendo fede al progetto Agritech iniziato anni fa con il Dirigente Scolastico, Luigi Vittipaldi e che grazie all’impegno del Comune di Calcinaia si è trasformato nel progetto “L’orto a misura di bambino”.
E’ tuttavia per merito della passione della maestra Simona Franchi e di altre sue colleghe della Scuola Pertini di Fornacette, che questa bella iniziativa prosegue e riesce ad insegnare ai bambini quanto sia importante “prendersi cura” di qualcosa, raccogliere i frutti della dedizione e del proprio lavoro.
Qualche giorno fa gli alunni della classe 4ª B hanno invitato la Dirigente Scolastica a vedere il loro orto e le hanno regalato i prodotti coltivati durante l’anno.
E’ proprio il caso di dire che i giovani studenti hanno messo a frutto la saggezza dei nonni e prendendo spunto dai loro consigli, hanno accudito la piantina piccola ed indifesa fino a farla diventare un prodotto da portare a tavola. E l’idea che la Dirigente Scolastica mangerà l’insalata dell’orto della scuola ha letteralmente entusiasmato tutti i bambini.
Ecco alcune foto del “raccolto” e della consegna!