La data è fissata. Dal 28 febbraio il centro di Fornacette diventerà off-limits per i veicoli di lunghezza uguale o superiore ai 7,5 m.
Entrerà infatti in funzione il varco elettronico che delimita il tratto di Toscoromagnola che attraversa il centro di Fornacette come zona a traffico limitato.
Pertanto in ogni ora del giorno e della notte di ogni giorno della settimana, tutti i tir o comunque i mezzi di lunghezza superiore ai 7,5 m. che supereranno il varco elettronico, ad eccezione di quelli specificati nel disciplinare, saranno soggetti a sanzione.
Da Lunedì 28 Febbraio partirà la sperimentazione, ci sarà un po’ più tempo per offrire l’opportunità a chi ha i requisiti di iscrivere i propri veicoli nella “white list” di poterlo fare. Per avere più informazioni a riguardo si prega di leggere il disciplinare allegato alla news e, eventualmente, contattare la Polizia Locale per ulteriori informazioni a questi recapiti: tel. 0587 489741 – mail: polizialocale.calcinaia@unione.valdera.pi.it
Sotto questa notizia pubblichiamo una grafica che chiarisce molto bene la posizione del varco elettronico e le limitazioni e, in allegato, l’intero disciplinare stilato dalla Polizia Locale.
Disciplinare (57,47 KB) |