L’11 Marzo a Fornacette il racconto teatrale per celebrare l’universo femminile

Una serata per omaggiare la bellezza femminile, ma anche per esplorare un intero mondo che racchiude intelligenza, tenacia, coraggio, volontà, fragilità e che giustamente pretende, come del resto recita la nostra Costituzione una parità “di fatto” e un’uguaglianza “senza distinzione di sesso”.

Si chiama “8 Marzo sempre – frammenti di donna” è un racconto teatrale a cura del Teatro di Bo’ e, come era lecito aspettarsi dal titolo, non si svolgerà la sera dell’8 Marzo, bensì Venerdì 11 Marzo alle ore 21.00 presso la Sala J. Andreotti a Fornacette con ingresso libero al pubblico.

Una rappresentazione ideata da Franco di Corcia Jr che si esibirà anche in veste di attore insieme a Mattia Pagni e alla bravissima Silvana Isolani. La performance si avvarrà anche del contributo artistico degli allievi e delle allieve dei Laboratori Teatrali di Bo’.

La serata che intende naturalmente celebrare al meglio la Giornata Internazionale della Donna è stata organizzata dal Comune di Calcinaia in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera e vedrà la presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani, dell’Assessore alla Cultura, Christian Ristori, della consigliera con delega alle pari opportunità, Eva Masoni e della Presidente del Consiglio delle Pari opportunità dell’Unione Valdera, Chiara Boschi.

L’ingresso allo spettacolo, che ripetiamo si svolgerà Venerdì 11 Marzo alle ore 21.00 in Sala James Andreotti presso Piazza Kolbe (Piazza Pam) a Fornacette, è gratuito e tutte le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare.

Attraverso parole ed esibizioni coinvolgenti si cercherà di offrire uno spaccato del variegato universo femminile, della sua grazia, della sua forza.

Qua sotto la locandina dell’evento.