Un altro fine settimana denso di arte e di attività presso il Museo della Ceramica Coccapani di Calcinaia (P.zza Rita levi Montalcini – via Saffi), soprattutto per i bambini che potranno dare sfogo alla propria creatività e il giorno successivo potranno prender parte ad una lettura animata che solleticherà la loro fantasia.
Sabato 12 Marzo dalle 15.30 alle 17.30 è infatti previsto il laboratorio di pittura per bambini dai 6 ai 10 anni a cui seguirà nella stessa giornata l’inaugurazione della mostra di Federico Draw e Rodrigo Contra che si concluderà con un bell’aperitivo offerto ai presenti.
Domenica 13 Marzo sarà invece la volta delle letture ad alta voce dedicate proprio ai bambini anche in questo caso l’orario in cui presentarsi al Museo è quello delle 15.30. I racconti interpretati dal Circolo LaAD (Letture ad Alta Voce) della Valdera proseguiranno fino alle 17.00.
E’ richiesta prenotazione solo in caso di maltempo, considerato che con la bella stagione le letture si svolgeranno all’aperto.
I due appuntamenti sono comunque riassunti alla perfezione nei due volantini che riportiamo qua sotto e sono organizzati dal Museo della Ceramica in collaborazione con il Centrum Sete Sois Sete Luas e il Comune di Calcinaia.
L’ingresso è gratuito.
Vale la pena ricordare che il terzo week end di Marzo al Museo della Ceramica riproporrà il laboratorio di argilla al sabato (Sabato 19 Marzo) dalle 15.30 alle 17.30 e le letture ad alta voce per bambini la domenica (Domenica 20 Marzo).
Infine nell’ultima settimana del mese, l’attenzione si sposterà verso la Chiesetta di Sardina che sarà aperta ai visitatori Sabato 26 e Domenica 27 Marzo dalle ore 15.30 alle ore 19.00.
Insomma con l’inizio della primavera al Museo della Ceramica di Calcinaia sono pronti a sbocciare e a prendere vita un sacco di eventi!