L’educazione stradale diventa una festa con la Polizia Locale di Calcinaia.

Sono giunti al termine i corsi di sensibilizzazione e informazione condotti nelle scuole primarie di Calcinaia e Fornacette dalla Polizia Locale, corsi che fanno parte del progetto formativo “A scuola sicuri”. Si è trattato di lezioni interattive, istruttive, ma al tempo stesso divertenti, ideate per trasformare gli alunni in futuri utenti della strada consapevoli e responsabili.

Per concludere in bellezza e mettere in pratica quanto appreso, nel pomeriggio di Sabato 9 Aprile a partire dalle ore 14.00 i ragazzi di alcune classi terze e quarte della scuola primaria V. Corsi di Calcinaia si caleranno nei panni di piccoli automobilisti in erba che, a bordo di veicoli elettrici, potranno percorrere in lungo e in largo la pista di Piazza Noves, stando ben attenti a tutte le indicazioni del Codice della Strada.

Sarà un pomeriggio tanto divertente quanto educativo, al termine del quale si prospetta per i ragazzi il meritato conseguimento della “patente di guida junior”.

Questa iniziativa è divenuta una bella consuetudine per il Comune di Calcinaia, ed è curata dal Comandante della Polizia Municipale di Calcinaia, Monica Vanni e dalla squadra dei suoi agenti sempre pronti e disponibili a dare una mano. Per bambine e bambini, dunque, l’appuntamento è in pista!