Risultati e soddisfazioni per la Scuola di Arte, Spettacolo e Sport “La Vie en Rose”

La Scuola di Arte, Spettacolo e Sport La Vie en Rose di Gabriella Ricoveri di Calcinaia festeggia i suoi ennesimi successi a conclusione di questo anno scolastico. Tanto l’ impegno e tante le soddisfazioni per gli allievi e gli insegnanti. L’ amore e la passione non mancano, solidarietà e collaborazione sono i punti di forza di questa Scuola.

Questo anno scolastico è cominciato a gonfie vele, con la conquista del titolo di Campioni Italiani al Campionato CSEN “Dance in the snow” di una giovane Compagnia di Danza Contemporanea di questa Scuola LES CIEL CREAM (Classe 2009-2011) , costituita da Angelica Di Paola, Anita Piccioni, Giulia Pentella, Iris Branchetti, Martina Ferrini, Sofia Novi e Rossana Marrone.

Nella Competizione Nazionale Coppa Italia CSEN Danza per la SEZIONE DANZA AEREA, l’arealista Denise Neri si aggiudica il primo posto nell’assoloprimo posto anche per i duetti di Francesca Dalena e Ludovica Giulia Pratali, e Elena Falchi e Flavia Cappelli, secondo posto per Vittoria Biagetti, alla sua prima competizione su tessuto.

Primi posti anche per il gruppo Danza moderna contemporanea Classe 5-6 anni costituito da Adele Cimmino, Nicole Gronchi, Cristel Proi, Chloe Bitri, Valeria Di Bartolomeo, Giorgia Berti, Maria Chiara Pinori, Gemma Carlotti, Rebecca Giannessi e per il gruppo Classe 7-9 anni costituito da Ada Lenzi, Alice Aiello, Emily Solari, Mia Terzuoli, Stella Di Paola, Greta De Rosa, Maria Francesca Carbonetti, Maria Vittoria Carbonetti, Zoe Saccucci, questi due ultimi alle loro primissime esperienze.

Podio anche per il gruppo di Ginnastica ritmica de La vie en rose al Campionato Regionale 2022 CSEN Toscana che quest’ anno si è tenuto in Provincia di Prato : secondo posto nel percorso motorio per Anna Cimmino, Anna Lucchesi, Gemma Carlotti, Rebecca Giannessi, Martina Mariottini, Viola Chiarini, Azzurra Meluzio, Ada Lenzi e terzo posto per le individualiste Carolina Furlanetto, nel corpo libero, Emily Solari (palla) e Stella Di Paola nel corpo libero, tutte alla loro prima esperienza.

Soddisfazioni anche nel settore della Pittura e del Disegno, con gli allievi dell’ Insegnante, nonché affermata artista, Frida Vanini. Quest’ anno le opere realizzate sia dai più grandi che dai più piccoli, sono state in mostra permanente nella prestigiosa Villa Reale di Marlia a Lucca, residenza Reale e meta di grandi personaggi illustri, da Marylin Monroe a Dali’ alla Regina Elisabetta.

Le Competizioni non fanno per noi– dicono le Insegnanti –preferiamo il lato artistico nelle cose e utilizzare le discipline che proponiamo come mezzi per esprimere se stessi. Dal teatro, alla Danza, alla pittura, incluso le discipline sportive, sono prima di tutto forme d’ espressione, mezzi di cui avvalersi per scoprirsi, formarsi e costruirsi senza mai smettere di interagire con gli altri, che possono essere amici e fonte di ricchezza umana, che è ciò di cui il mondo avrebbe più bisogno, così da vivere e sfruttare le cosiddette competizioni come strumento di crescita.-

Le Compagnie di Spettacolo de La vie en rose non si fermano, il calendario estivo è ricco e le vedremo impegnate in giro per la Toscana. La Compagnia luminosa Les éthérés di Frida Vanini, Gabriella Ricoveri, Kedra Vanini, Elena Falchi, Denise Neri e Sara Giuli, interverrà all’ evento le Rinacsenze by night il 9 ed il 10 Agosto a Villa Reale di Marlia Lucca, ancor prima, il 2 Luglio sarà insieme ad altre due Compagnie della Scuola La vie en rose, alla festa dei Commercianti del 2 Luglio di Calcinaia “Viaggio nel tempo”.

Insomma, l’associazione esprime grande passione e grande entusiasmo, ed è già in fase di preparazione per il programma 2022-2023, “per un nuovo anno scolastico ancora più entusiasmante.”

Foto Studio Tintori Calcinaia e Stefano Marsili Libelli