La Sartoria della Solidarietà apre le sue porte a tutti coloro che sono interessati a conoscere l’arte e la passione delle donne che ne fanno parte.
Ogni secondo sabato del mese, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, è infatti possibile ammirare i fantastici lavori artigianali realizzati dalle nonne della sartoria. La Sartoria della Solidarietà è un posto unico, gestito da donne che svolgono il loro lavoro con tanta passione e generosità, donando il ricavato ottenuto dai loro manufatti a chi veramente ha bisogno.
Per questo motivo nel pomeriggio di Sabato 11 Marzo la Sartoria accoglierà nuovamente i cittadini nella sua “casa”, insieme ad un ospite speciale: il Gruppo Emergency Pisa.
Emergency prosegue nella sua missione di garantire il diritto alla cura di ogni essere umano e per finanziare i suoi progetti, come accaduto nel recente passato, collabora anche con la Sartoria della Solidarietà. Nel pomeriggio di Sabato 11 Marzo l’associazione fondata da Gino Strada mostrerà anche un video per rendere partecipi i presenti di tutte le azioni e del duro lavoro portato avanti dai volontari e dai medici di Emergency per salvare e aiutare vite umane in ogni parte del Mondo. Questa visita ai locali di via Curiel a Fornacette è il modo ideato del Gruppo pisano per ringraziare le donne della sartoria per il loro prezioso impegno a sostegno dell’associazione.
Insomma, la Sartoria della Solidarietà e Emercency, in modo differente, dimostrano comunque una sensibilità davvero encomiabile nell’aiutare il prossimo, a testimonianza di come volontariato ed altruismo siano ben radicati nella nostra provincia e nel nostro territorio.