Sabato 22 Aprile si è tenuta, presso il Museo della Ceramica Ludovico Coccapani l’inaugurazione di “ Un sogno nel cassetto… Emozioni su tela” la prima delle due mostre di disegno e pittura degli allievi di Frida Vanini, artista del nostro territorio che espone a livello internazionale.
Frida cerca di trasmettere con i suoi insegnamenti la passione per l’arte, come mezzo per esprimere se stessi, ed è proprio osservando le opere esposte all’interno della mostra che si può percepire quanto gli allievi siano riusciti a trasferire, attraverso l’amore per la pittura, le proprie emozioni.
All’inaugurazione hanno partecipato anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, e il Vice Sindaco, Flavio Tani, che invitati a prendere parte all’evento, hanno colto l’occasione per esprimere il riconoscimento dell’Amministrazione Comunale alla scuola di arte e spettacolo “La Vie En Rose”, che festeggia 10 anni di impegno, passione e dedizione per l’arte in tutte le sue varie forme. Un importante traguardo raggiunto da questa associazione artistica, culturale e sportiva che è riuscita a stare al passo con i tempi, avvicinando moltissime persone al mondo dell’arte.
Ricordiamo inoltre che la mostra sarà visibile fino a Domenica 30 Aprile e che Sabato 6 Maggio verrà inaugurata “Pensieri, parole e pennelli”, la mostra delle opere realizzate dai bambini.