Sta per iniziare il Maggio Calcinaiolo, il mese più atteso da tutti i cittadini e le cittadine del nostro territorio che potranno trascorrere due fine settimana all’insegna della tradizione e dell’intrattenimento.
Come ogni anno molti saranno gli eventi in programma per celebrare la patrona del Paese, ovvero S. Ubaldesca Taccini.
Un mese di festa in cui non potranno certamente mancare le amatissime attrazioni in Piazza Indipendenza, tante giostre colorate che dal 13 al 28 Maggio saranno pronte ad offrire divertimento e intrattenimento “sotto i platani” a Calcinaia nell’area adiacente al Palazzo Comunale.
Per celebrare il ritorno delle giostre nel nostro paese gli operatori dello spettacolo viaggiante, coordinati dal loro referente Vittorio Santoni, in collaborazione con l’amministrazione e comunale, hanno pensato di organizzare un giornata particolare.
Nella mattinata di Giovedì 18 Maggio gli ospiti della RSA di Calcinaia potranno approfittare di un rinfresco gentilmente offerto dai proprietari delle attrazioni del luna park, inoltre le ragazze e i ragazzi del Centro Diurno della Misericordia di Fornacette potranno godere nell’arco della mattinata dell’ingresso gratuito su tutte le giostre.
Nel pomeriggio invece tutti gli studenti residenti nel Comune di Calcinaia avranno la possibilità di farsi un giro sulle attrazioni della fiera a metà prezzo, ovvero si potranno ricevere due gettoni acquistandone uno soltanto.
Insomma il Maggio Calcinaiolo è alle porte e per festeggiare l’arrivo delle giostre del luna park, ecco una splendida opportunità da non lasciarsi sfuggire per saggiare tutte le attrazioni e prolungare il divertimento. L’appuntamento con questa fantastica promozione riservata a tutti gli studenti residenti nel nostro comune scatta a partire dalle ore 15.00 di Giovedì 18 Maggio ed è valida per tutto il pomeriggio.