Un’esperienza da provare…ad inizio Giugno i nostri gemelli saranno a Calcinaia: ecco come poterli ospitare!

Come di consueto nel terzo fine settimana delle feste calcinaiole arriveranno, per vivere assieme alla cittadinanza questi giorni di allegria e spirito europeo, le delegazioni dei paesi gemellati con il Comune di Calcinaia, precisamente quelle di Villanova del Camì (paese della Catalogna situato a breve distanza da Barcellona) e quella di Amilly (grazioso paese francese che dista solo pochi chilometri da Parigi).

Ospitare i nostri gemelli europei, conoscere una nuova cultura e nuove persone, visitare altri paesi è un’esperienza davvero impagabile, come del resto dimostra il profondo legame che si è instaurato nel corso degli anni tra alcuni dei nostri concittadini e gli amici spagnoli e francesi.
Il Comitato di Gemellaggio del Comune di Calcinaia vorrebbe pertanto estendere questa magnifica opportunità a tutti coloro che non l’hanno mai provata.

Ecco quindi l’occasione giusta. Tra il 2 ed il 4 Giugno le delegazioni europee arriveranno a Calcinaia e Fornacette

Per questo breve lasso di tempo, tutti i cittadini e le famiglie che sono interessate, potranno ospitare una o più persone presso il proprio domicilio e toccare con mano la fantastica esperienza di scambio ed integrazione che offre ogni gemellaggio.

Per avere maggiori informazioni a riguardo è sufficiente contattare questo numero: Cell. 328 2822007 (Patrizia) – Tel. 0587 265442 (Ufficio Comunicazione Istituzionale del Comune di Calcinaia) e mail: ufficio.stampa@comune.calcinaia.pi.it