Giovani e meno giovani, alle prime armi e più esperti, hanno preso sotto braccio la loro tavola a rotelle e, guidati dai pazienti e simpatici istruttori della Skate School Cesena A.S.D., hanno tentato di apprendere i rudimenti del “surfare su strada” tra risate, qualche caduta e tanto sano divertimento.
Due giornate davvero belle e intense quelle di Sabato 17 e Domenica 18 Giugno rispettivamente a Calcinaia e Fornacette in cui sotto un sole cocente che invitava a migrare verso il mare, molti adolescenti (e non solo) forniti di skateboard, caschetto e ginocchiere, hanno deciso di restare sul nostro territorio per provare l’ebbrezza di qualche rampa o flat bar.
Un fine settimana in cui Piazza Vilanova del Camì e Piazza Timisoara dal mattino alla sera, anche nelle ore più torride, sono diventate il palcoscenico ideale per le evoluzioni di skate con i maestri romagnoli che non hanno impiegato molto tempo a farsi benvolere da tutti.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Calcinaia, ha dunque avuto un bel successo e soprattutto un ottimo riscontro tra i partecipanti che hanno imparato tanti “trick” per far correre e danzare la loro tavola a rotelle.
Insomma grazie anche alla competenza e alla simpatia degli istruttori della Skate School Cesena nel Comune di Calcinaia sale la febbre per lo skateboard con l’Amministrazione che, dopo aver soddisfatto l’esplicita richiesta arrivata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, intende dar seguito a questa bella esperienza.