Il Festival Sete Sois Sete Luas è tornato nel Comune di Calcinaia con le sue proposte culturali e artistiche, iniziative per tutti i gusti inserite all’interno della rassegna “Chiare, fresche… e dolci sere”.
Il primo appuntamento con il Festival si è tenuto Venerdì 14 Luglio presso il Museo della Bicicletta “Manolo Baggiani”, cornice azzeccatissima per l’esibizione di Yldor Llach con le sue acrobazie in bicicletta.
Verso le 19, i presenti hanno potuto assaporare una golosa degustazione a base di tapas della tradizione portoghese, preparate dalla chef Maria José, in residenza gastronomica presso il Centrum Sete Sois Sete Luas di Pontedera, e offerta dall’organizzazione.
Subito dopo, l’artista circense di origini catalane, Yldor Llach, ha presentato un originale e incredibile spettacolo di bicicletta acrobatica dal titolo “Sobre Rodes”. Durante tale esibizione l’artista ha interagito con il pubblico facendo divertire grandi e piccini, unendo all’utilizzo della bicicletta acrobatica anche altre attrazioni tipiche della giocoleria, come ad esempio le clavette.
Ad applaudire lo straordinario artista, anche il Sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, l’Assessore alla Cultura, Christian Ristori, e il Vicesindaco, Flavio Tani.