Tanta musica e molte emozioni nei due appuntamenti che si sono susseguiti tra il 19 e il 20 Luglio e sono stati organizzati nell’ambito del cartellone estivo “Chiare, fresche e…dolci sere” dal Comune di Calcinaia in collaborazione con il Festival Sete Sois Sete Luas.
L’inaugurazione della meravigliosa mostra “Made in terre sante” è stato il preludio ad un concerto eccezionale che ha visto salire sul palco artisti sublimi del calibro di Rui Salomão (basso), Miguel Verras (chitarra), Luis Peixoto (direzione musicale), Giovanni Locascio (batteria), Nicole Dembreville e Juan Pinilla (voce).
Sei preziosi musicisti provenienti da diversi angoli del Mondo che hanno creato, arrangiato e interpretato un repertorio originale ispirato ai personaggi del premio Nobel, Josè Saramago. Uno spettacolo unico nel suo genere, suggestivo, emozionante a cui hanno assistito anche il Sindaco, Cristiano Alderigi e l’Assessore alla Cultura, Christian Ristori.
Così come tante emozioni hanno offerto agli ospiti della Piccola Casa della Divina Provvidenza del Cottolengo di Fornacette, i componenti della Maio 7Luas Band, una formazione capoverdiana composta da 4 giovani musicisti provenienti proprio dalla piccola isola di Maio che, nella mattina di Giovedì 20 Luglio, con la propria musica tradizionale ritmata e calorosa, hanno coinvolto ed appassionato tutti gli spettatori presenti in struttura, tra cui anche l’Assessore alla Cultura, Christian Ristori.
Insomma grazie al Comune di Calcinaia e al Festival Sete Sois Sete Luas anche quest’anno la musica ha raggiunto luoghi e scorci del nostro territorio davvero incantevoli portando la sua inesauribile magia.