Mani alzate e opere d’arte a profusione, da aggiudicarsi in nome della solidarietà. Si terrà Venerdì 15 Dicembre alle ore a Fornacette l’asta benefica promossa dal Comune di Calcinaia in collaborazione con Azienda USL Toscana Nord Ovest, Arci Valdera, Cooperativa La Salute, Misericordia di Fornacette e Cooperativa Arnera.
Quadri di ogni foggia, tecnica e ispirazione senza soluzione di continuità. Sarà questo il mood della giornata che si svolgerà presso la Sala J. Andreotti ingresso Piazza Kolbe (Piazza della Pam), a partire dalle ore 16.00. A essere bandite saranno le opere realizzate dalle ragazze e dai ragazzi del Centro Poliedro, del Progetto Solidarietà, dei Centri per la Salute Mentale della Valdera e dei Centri e Laboratori diurni della Valdera e di Fornacette.
L’evento, “Diversamente Asta”, sarà un’asta a ogni effetto, scandita da un banditore d’eccezione come Paolo Ingoglia e vedrà in prima fila anche il Sindaco, Cristiano Alderigi e l’Assessore alle Politiche Sociali, Flavo Tani. Tutti i partecipanti potranno vedere e scegliere le opere per le quali proporre le proprie offerte, da portare a casa o da regalare in occasione delle prossime festività.
Tutti gli acquisti avranno un valore aggiunto: quello della solidarietà. Il ricavato verrà infatti interamente utilizzato per finanziare i laboratori rivolti alle ragazze e ai ragazzi dei centri.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questa asta benefica che oltre ad aiutare concretamente ragazzi e operatori dei centri è da sempre sinonimo di spettacolo e divertimento. L’appuntamento che prevede anche una gustosa merenda è quindi per Venerdì 15 Dicembre alle ore 16.00 in Sala J. Andreotti.