Natale, Capodanno e per tutto l’anno: alcune importanti indicazioni per continuare la raccolta porta a porta

Ricordiamo a tutti i cittadini e le cittadine che, come da calendario, nel giorno di Natale e a Capodanno non sarà effettuata la raccolta dell’organico che sarà recuperata rispettivamente Sabato 23 Dicembre e Sabato 30 Dicembre. 

Per tutti coloro che ancora non lo avessero fatto, consigliamo di scaricare sul proprio smartphone, gratuitamente, la app R-Ciclo, in grado di offrire ai cittadini la possibilità di essere sempre aggiornati sui servizi di raccolta differenziata, consultare il dizionario dei rifiuti, prenotare rifiuti ingombranti e segnalare disservizi.

Queste informazioni sono comunque contenute nel nuovo calendario di raccolta che sarà distribuito in tutto il territorio nei primi mesi dell’anno con la nuova fornitura e che riportiamo anche in allegato a questa notizia per opportuna conoscenza.

Oltre a ribadire che sono ancora disponibili (fino ad esaurimento scorte) in Comune i minikit per proseguire nella pratica del porta a porta che si possono ritirare presso lo sportello situato a destra sotto il loggiato, prima di varcare la soglia del Municipio (e, qualora lo sportello fosse chiuso, all’Ufficio URP all’interno del Palazzo Comunale – primo ufficio sulla destra), ci preme segnalare che nel 2024 i giorni in cui non sarà effettuato il ritiro a causa di feste nazionali sono in numero maggiore rispetto a quest’anno. Tutti i mancati ritiri saranno comunque recuperati secondo le indicazioni riportate nel calendario.

Ricordiamo anche a quelle famiglie che ne avessero necessità di compilare entro il 31 dicembre il modulo per la raccolta pannolini/pannoloni da inviare all’indirizzo mail magazzino@geofor.it riportiamo il modulo sotto questa notizia insieme al calendario di raccolta del 2024 in cui troverete anche tutte le raccolte di sfalci e potature previste durante il prossimo anno.