Il magico mondo dei fumetti torna in vetrina! E’ terminata, con l’ultima lezione avvenuta effettuata poco prima di Natale, la seconda edizione del Comics Lab Anno 2023 che per circa tre mesi ha impegnato gli allievi del corso, tenuto da Sara Angiolini, nell’elaborazione di creazioni nate dalla fantasia di ogni partecipante secondo i preziosi dettami tecnici e pragmatici impartiti dalla bravissima docente.
L’iniziativa ha preso il via grazie alla collaborazione tra il Comune di Calcinaia e l’Associazione Culturale Alnilam Arts e ha coinvolto tante ragazze e ragazzi (e non solo).
A partire da Sabato 13 Gennaio, per tre fine settimana, all’interno degli spazi espositivi della Museo della Ceramica”Ludovico Coccapani”, sarà inaugurata la mostra di Fumetto e Manga, con l’esposizione degli elaborati di fine corso eseguiti dagli allievi. Gli spazi del Museo saranno perciò la prima vetrina e la prima galleria degli studenti del Comics Lab 2023. Un’occasione per dare visibilità ai potenziali nuovi talenti del mondo delle bande dessinéè oltre che alle magnifiche creazioni di Sara Angiolini.
La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile il 13, 14, 20, 21, 27, 28 Gennaio dalle ore 15.30 alle ore 19.00 presso il Museo della Ceramica in via Saffi 8 a Calcinaia.