Sotto il sole di Marina di Pisa

Tommaso Paradiso in una hit estiva di qualche anno fa magnificava il sole di Riccione, ma anche quello di Marina di Pisa sa dare le sue soddisfazioni almeno a giudicare dal grado di felicità mostrato dal gruppo di anziani vacanzieri calcinaioli e Fornacettesi che hanno da poco terminato il soggiorno diurno presso lo stabilimento della CoeB.

Senza dimenticare che c’è a chi piace la montagna e a chi piace il mare, e anche quest’anno Auser Calcinaia accontenterà tutti. Le escursioni sulla spiaggia di Marina di Pisa sono iniziate Lunedì 8 Luglio e terminate lo scorso Venerdì 19 Luglio.

Invece le vacanze sul Monte Serra avranno inizio Martedì 30 Luglio per proseguire fino a venerdì Martedì 13 Agosto (per un totale di 9 giorni esclusi sabato, domenica e lunedì). Auser Calcinaia dimostra ancora una volta di saper offrire ai “senior” del nostro territorio la possibilità di incontrarsi socializzare e divertirsi sentendosi letteralmente “in ferie”.

A celebrare questo primo soggiorno marittimo in uno stabilimento della nostra provincia erano presenti Giovedì 18 Luglio anche il Vice Sindaco del Comune di Calcinaia, Flavio Tani e la neo Assessora alle Politiche Sociali, Giulia Guelfi. Ma la sorpresa più grande l’ha fatta di sicuro con la sua visita il Presidente dell’Auser locale, Mauro Pistolesi, che per l’occasione non ha voluto mancare all’appuntamento con gli amministratori ed è stato festeggiato da tutti.

Corre infatti l’obbligo di sottolineare che i progetti-vacanze di Marina di Pisa e Monte Serra sono realizzati dalla collaborazione tra Auser e Comune di Calcinaia che ha patrocinato entrambe le iniziative.

Il gruppo di villeggianti calcinaioli e fornacettesi si è recato quest’anno per il secondo anno di fila allo stabilimento di Marina di Pisa CoeB, della Croce Rossa: una struttura ad hoc per assecondare tutte le particolari esigenze dei nostri anziani, con tanto di possibilità di essere accompagnati fino in acqua con “carrozzine da spiaggia” dai cordialissimi gestori del bagno.

Ogni mattina quindi i villeggianti potranno godere della spiaggia e del mare seduti comodamente sulla loro sdraia sotto l’ombrellone a loro riservato. E dopo qualche chiacchiera e alcuni momenti di convivialità passati a contatto con l’acqua o magari sulla grande terrazza di fronte ad un’orizzonte completamente blu, ogni giorno è previsto un pranzo con specialità di mare prima del rientro previsto nel pomeriggio. Il tutto ad un prezzo davvero modesto.

Una possibilità, quella dei soggiorni diurni a Marina di Pisa che sarà reiterata anche a settembre, o meglio dal 26 Agosto al 6 Settembre sempre nel solito stabilimento. Pochissimi però i posti rimasti.

Per cui meglio prenotarsi in fretta contattando l’Auser a uno dei numeri contenuti nella locandina che pubblichiamo nuovamente qui sotto insieme ad altre due foto dello stabilimento di Marina di Pisa.