Anche quest’anno arriva il Giro della Toscana. Giunta alla edizione numero 96 della sua lunga storia, da 9 anni la prestigiosa competizione, organizzata dall’Unione Ciclistica Pecciolese, si fregia anche del nome “Memorial Alfredo Martini”, corridore, direttore e infine storico commissario tecnico della Nazionale italiana.
Questa importante corsa attraverserà anche il nostro territorio comunale nella giornata di Mercoledì 11 Settembre.
Più precisamente il gruppo transiterà per due volte da Via Giovanni XXIII, proseguendo in via Giacomo Matteotti passando poi dalla rotatoria di Montecchio, e imboccando Via Saragat (direzione Vicopisano). Indicativamente questo doppio passaggio avverrà dalle 13.17 alle 13.28 e dalle 14.33 alle 14.52 (come da cronotabella). Poi la tappa continuerà e il percorso prevede anche due transiti da Santa Colomba verso il Ponte alla Navetta in direzione Pontedera (14.17 -14.34 e 15.34 -15.59).
La sospensione della circolazione stradale, avverrà per la durata strettamente necessaria al passaggio dei concorrenti del Giro della Toscana. Gli organizzatori si scusano per gli eventuali disagi arrecati