Due graditissimi soggiorni marini per i “diversamente giovani”, come amano definirsi, che quest’anno hanno deciso di affidarsi ad Auser per passare qualche bella giornata di relax sotto l’ombrellone a pochi passi dal mare.
E’ terminato Venerdì 6 Settembre il secondo soggiorno diurno (il primo era stato effettuato dall’8 al 19 Luglio) presso lo stabilimento balneare CoeB di Marina di Pisa: una struttura ad hoc per assecondare tutte le particolari esigenze dei nostri anziani, con tanto di possibilità di essere accompagnati fino in acqua con “carrozzine da spiaggia” dai cordialissimi gestori del bagno.
Dal 26 Agosto i villeggianti hanno potuto godere ogni giorno della spiaggia e del mare seduti comodamente sulla sdraia a loro riservata. E dopo qualche chiacchiera e alcuni momenti di convivialità passati a contatto con l’acqua o magari sulla grande terrazza di fronte ad un’orizzonte completamente blu, ogni giorno hanno pranzato gustando specialità di mare prima del rientro nel tardo pomeriggio.
E proprio durante l’ultimo giorno di soggiorno, il Sindaco, Cristiano Alderigi e l’Assessora alle Politiche Sociali, Giulia Guelfi hanno fatto visita ai villeggianti trascorrendo con loro parte della giornata.
Insomma con l’inizio di questa settimana si è concluso il ricco programma di soggiorni estivi proposti da Auser per i “diversamente giovani” del nostro territorio. Un programma che ha incontrato i favori delle tante persone che si sono iscritte e hanno potuto così sperimentare molte mete diverse con differenti occasioni di svago in grado di accontentare tutti i gusti.